Chiavenna

Chiavenna è letteralmente la "chiave delle valli" situata all’estremo nord d’Italia nel centro delle alpi.

Vero punto di snodo tra diverse bellissime mete turistiche dai paesaggi mozzafiato (St. Moritz e Madesimo le più conosciute) è un’ottima base di partenza per escursioni e passeggiate che necessitano di mesi per essere esaurite.

Il centro storico di Chiavenna è altrettanto meritevole di essere visitato: con i suoi palazzi e le sue chiese di origine antichissima e perfettamente conservati, i parchi del "paradiso" e delle "marmitte dei Giganti" offre tutto il necessario a chi volesse passare una vacanza di relax.

La cucina locale merita una menzione particolare grazie ai piatti tipici valtellinesi (pizzoccheri e polenta taragna) ed ai prodotti enogastronomici famosi nel mondo (formaggio bitto e bresaola della valchiavenna).

Hotel Conradi

L’hotel Conradi è un albergo a conduzione familiare situato a Chiavenna, nel cuore della Valtellina e della Valchiavenna. La posizione strategica (costruzione alta ed evidente all’ingresso della cittadina, accanto al (...) Leggi Tutto

Trattoria Uomo Selvatico

L’Uomo Selvatico è un ristorante-trattoria di Chiavenna situato in via Cerletti, a pochi passi da piazza Pestalozzi e dal fiume Mera. In un locale caldo ed accogliente (affiancato da tavoli all’aperto durante i mesi (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606