Maratona di Parigi

Certamente Parigi è una città che si dovrebbe vedere con la dovuta calma e non correndo come matti per circa 40 km cercando di non arrivare sfiancati al tanto agognato traguardo. Però volete mettere partecipare a uno degli eventi podistici più importanti del mondo come la Maratona di Parigi e sfrecciare accanto alle più interessanti attrattive turistiche della capitale francese? Ormai le iscrizioni sono chiuse, ma se siete appassionati delle maratone, potete cominciare a fare un pensierino per la prossima edizione. La Maratona di Parigi quest’anno si terrà domenica 15 aprile: si partirà dagli Champs Elysées e si taglierà il traguardo all’Arco di Trionfo (e dove se no?), toccando punti di elevato interesse quali la Bastiglia, il Louvre e Vincennes, solo per citarne alcuni.

La Maratona di Parigi, come ogni maratona europea e internazionale che si rispetti, comincerà tuttavia due giorni prima, con iniziative ed eventi collaterali che arricchiranno il lungo weekend di partecipanti e semplici turisti. Il 13 e il 14 aprile sarà possibile infatti partecipare al "Rice Party" presso l’Expo della Maratona, dove, con soli 5 euro, si potrà gustare un intero menù a base di riso. Il 14 aprile, alle ore 8.30, sarà invece il momento d’inizio della "Breakfast Run", mini-maratona (lunga soli 5 km) che partirà dall’Ecole Militaire, vicino alla Tour Eiffel e si concluderà in Avenue Foch, con una ricca e abbondante colazione come premio per tutti i partecipanti.

Il 15 aprile sarà invece il giorno della maratona vera e proprio, evento che ogni anno attira migliaia e migliaia di appassionati e turisti provenienti da tutte le parti del mondo: l’edizione di quest’anno, la trentaseiesima, prevede una partecipazione di circa 40.000 persone, tra le quali vi saranno rappresentanti di quasi un centinaio di nazioni diverse. Evento competitivo, sì, ma anche un grande incontro di culture e tradizioni in una delle città più affascinanti e suggestive del mondo.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606