Polonia e Ucraina: le informazioni utili per godersi un bel soggiorno

Viaggiare con sicurezza e tranquillità: Polonia e Ucraina, per molti turisti, italiani e non solo, rappresentano mete sicuramente meno esotiche di America, Spagna, o isole del Pacifico, e proprio per questo motivo a volte si conoscono minori informazioni sulle condizioni, gli stili e le abitudini dei posti in cui andiamo. L’Ucraina, inoltre, è salita agli oneri delle cronache ultimamente per i vari incidenti diplomatici occorsi. Ma certamente in Polonia e in Ucraina pesa anche un ulteriore problema che pesa in maniera considerevole sul rispetto dei diritti umani: stiamo parlando naturalmente dello sfruttamento della prostituzione minorile, per la quale esiste una tipologia di turismo da mettere assolutamente alla berlina e da cui questo sito si dissocia.

Per quanto riguarda invece i turisti che si recheranno in Polonia e in Ucraina, elenchiamo di seguito alcune informazioni utili e consigli interessanti. Innanzitutto gli italiani potranno rivolgersi alle ambasciate locate presso i due Paesi in questione per qualsiasi informazione e per ricevere qualsiasi tipo di aiuto. Ma informazioni importanti sono comunicate anche sul sito Viaggiare Sicuri, che include anche un focus su Euro 2012.

Le raccomandazioni sono le solite, soprattutto per quanto riguarda i documenti (carte d’identità valide per l’espatrio e passaporti), che abbiano una validità residua di almeno 90 giorni al momento della partenza. Dal 26 giugno 2012, inoltre, i minori dovranno possedere un documento di viaggio individuale. A livello sanitario, 1 mese prima di partire è consigliabile consultare il proprio medico per ciò che riguarda i medicinali da portare con sé e il comportamento sanitario da assumere, più ulteriori informazioni per viaggiare più sicuri. Inoltre assicurarsi sui vaccini eseguiti per non contrarre malattie durante il viaggio, soprattutto contro morbillo e rosolia. Inoltre si consiglia durante i trasporti nelle città di tenere ben riparati oggetti di valore e di mostrarli il meno possibile. Maggiori informazioni su questi aspetti e su tanti altri ancora li potete trovare sul sito di Viaggiare Sicuri - Focus Euro 2012.

Buon viaggio!!!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606